Questo mese al Museo Civico di Palazzo Fogazzaro abbiamo il piacere di ospitare in mostra tavole e bozzetti di “IVAR”, fumetto scritto e disegnato da Alice Zanivan.
Protagonista delle avventure della saga, un giovane vichingo di nome Ivar che non si trova a suo agio nella dura e violenta realtà in cui vive. Costretto a fuggire dal suo villaggio, affronterà impervi ostacoli e temibili nemici che lo porteranno a diventare un vero guerriero vichingo.
Alice Zanivan dimostra grande attenzione e nel racconto dei suoi personaggi, fragili ma allo stesso tempo pronti ad affrontare le sfide del destino. Ivar non è solo un fumetto che nasce dalla passione dell’autrice per la mitologia norrena, ma è anche una profonda riflessione sul coraggio di superare le proprie insicurezze per diventare la migliore versione di se stessi.
Da Sabato 9 fino a Domenica 16 Novembre al Museo Civico Palazzo Fogazzaro, saranno esposte le tavole e i bozzetti preparatori di IVAR – Østlandet & Rogaland (primi due volumi della saga) mentre presso la fumetteria Falcetto d’oro sarà possibile acquistare una copia dei fumetti dell’artista.
L’ingresso al Museo Civico è sempre gratuito.
Le opere esposte sono visibili dal Martedì al Venerdì, dalle 10.00 alle 13.00
il Sabato e la Domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Museo Civico Palazzo Fogazzaro
In alto Alice Zanivan, accanto alla fotografia dell’autrice, la copertina del suo primo fumetto Ivar – Østlandet edito da Edizioni03, anno di pubblicazione 2022.